Chi sono

Giulia ☽ Un tipo ribelle

Benvenuta/o il mio nome è Giulia. Sono governata dall’Archetipo del Cercatore che mi spinge a sperimentare e a conoscere cose nuove. Mossa dal desiderio di andare oltre e non accontentandomi di ciò che so o che mi è stato insegnato.

Il mio cammino verso me stessa è iniziato tanti anni fa, quando avevo 18 anni, con le prime letture di channeling e i primi corsi spirituali. La chiamata vera e propria è avvenuta nel 2016, quando ho incontrato sul mio percorso il concetto di minimalismo. Questo mi ha portata a riflettere su quello che fosse davvero importante per me.

Nel 2020 è nato il mio primo figlio e li un pezzo di me si è risvegliato. Ho provato un amore immenso e un desiderio di andare più in profondità nelle cose e dentro me stessa. Ho iniziato un percorso di formazione per imparare a ricontattare la mia parte Animica e le mie Guide tramite il Channeling e la lettura di Registri Akashici.

In questi anni ho studiato moltissimo, iniziando anche a leggere i Tarocchi (tradizionali e angelici) come pure diversi tipi di carte e oracoli. Mi sono interessata allo studio dei Testi Sacri e alla Kabbalah.

Nel 2023 è nato il mio secondo figlio ed è stata per me un’ulteriore spinta a volere di più dalla mia vita. Quel desiderio di capire cosa volevo fare davvero. Questo, dopo 20 anni di lavoro nella grafica, mi ha portata a voler cambiare strada e a seguire la mia vocazione, iscrivendomi ad una formazione per diventare Counsellor in Analisi Transizionale.

Perchè A Rebel Type?
Il mio progetto nasce dalla mia vena ribelle. Proprio quella spinta a voler uscire dalle norme prestabilite che non sentivo mie. Inizialmente questo si è tradotto in un interesse per l’anarchia e forme di società improntate all’uguaglianza di opportunità e mezzi per tutte le persone. Con il tempo ho scoperto essere una chiamata profondissima della mia Anima ad andare oltre ai confini tracciati per me da altre persone.

Un po’ di me
Mi sono felicemente inoltrata nella seconda metà della trentina. Sono mamma di due bimbi splendidi che mi colorano le giornate e mi insegnano un sacco di cose su me stessa e sulla vita. Questa vita meravigliosa che ho la fortuna di condividere da 12 anni con un uomo speciale con il quale cresco quotidianamente. Sono molto auto-ironica, per me è la chiave di sopravvivenza a certe giornate e, in generale, alla vita.

“Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo.” —  Elbert Hubbard

A Giulia piace: le patatine fritte, le persone che non si prendono troppo sul serio, David Lynch, interrogarsi sulle cose, l’estate, i film horror, Shirley Jackson e la spontaneità.

A Giulia non piace: il fegato (mangiarsi il suo specialmente), le persone passivo-aggressive, i narcisisti, l’inverno, il collettivo morale, Le affinità elettive (sacrilegio).

Se non hai le rughe, vuol dire che non hai riso abbastanza.

Phyllis Diller

Scopri di più da A Rebel Type

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.