Forse non tutti sanno, che oltre ai nostri cinque sensi (vista, udito, olfatto, tatto e gusto) abbiamo anche altri quattro “extrasensi”.
Questi sono, come potrete facilmente immaginare, legati al mondo sottile. Ciò che non vediamo ma che comunica costantemente con noi.
Tutti noi possediamo tutti e quattro gli extrasensi ma comunemente ne abbiamo uno più “risvegliato” degli altri. Lo scopo ultimo è quello di risvegliarli tutti e quattro. Alcuni di noi, per ragioni diverse, nascono con il cosiddetto “dono” di avere uno o più extrasensi già ben ricettivi ed è grazie a queste persone che ci giungono meravigliosi messaggi oltre il velo.
Alcuni di noi possono averli bloccati a causa di traumi del passato. Per esempio se in una vita precedente sentivamo le voci e per questo motivo siamo stati perseguitati e/o uccisi, è possibile che in questa vita abbiamo timore e abbiamo bloccato la nostra chiaroudienza (non saremo più ai tempi delle inquisizioni delle streghe ma come dice Hermione a Harry Potter “perfino nel mondo dei maghi sentire le voci non è una cosa ben vista!).
Ma la verità è che tutti noi li possediamo e chi più, chi meno, chi coscientemente e chi meno, riceviamo comunicazioni dalle nostre Guide e Maestri, dai nostri Angeli e dal nostro Sè Superiore mediante (e non solo) questi sensi.
Vediamoli nel dettaglio.
Chiaroudienza | Udire con chiarezza
Chi possiede più sviluppato questo extrasenso può nella sua forma più “leggera” sentirsi chiamare nel silenzio, sentire dei pezzi di frasi nella folla oppure più comunemente attraverso la musica e le canzoni. Nelle forme più “avanzate” si sentono chiaramente delle voci interiori giungere all’orecchio. Ricordiamo tutti la Maestra Giovanna d’Arco e la sua storia. È l’extrasenso che più si è perso nel tempo. Questo perché nell’inconscio collettivo chi sente le voci viene classificato come pazzo.
Chiaroveggenza | Vedere con chiarezza
È forse l’extrasenso più “famoso”. Questo perché ha resistito molto di più nel tempo. I veggenti sono sempre state figure molto importanti, in qualsiasi cultura o paese, una risorsa alla quale tanti potenti si sono affidati. Prima di passi importanti era di prassi la consultazione di un Oracolo. Questo extrasenso si manifesta attraverso il “terzo occhio”. Chi lo possiede avrà delle visioni più o meno frammentate, come in un sogno.
Chiarosenzienza | Sentire con chiarezza
Questo extrasenso fa sentire sulla pelle o dentro di noi le energie. Quando si dice “a pelle questa persona o situazione non mi piace”. Oppure quando si entra in un luogo e si sente una bella/brutta energia. Quella è la caratteristica di questo extrasenso. Va preso in considerazione come in nostri cinque sensi, se una cosa ci da una brutta sensazione faremmo meglio ad evitarla. Tramite questo extrasenso possiamo sentire le presenze dei Maestri, delle Guide o degli Angeli. È associato alle persone empatiche.
Chiaroconoscenza | Sapere innato
La chiaroconoscenza si manifesta quando anche non avendo studiato un determinato argomento, quello ci viene facile e abbiamo un sapere innato in merito. Molti lo reprimono per il timore di venire etichettati come saputelli o arroganti. Solitamente ognuno di noi ha un sapere innato, un talento, che è funzionale alla missione che siamo venuti a compiere in questa vita.
Come capire quale extrasenso ho più attivo?
Gli extrasensi sono un meraviglioso dono che ci permette di dialogare con l’oltre. Conoscere quale di essi è più attivo in noi ci permette, con il benestare delle nostre Guide, di svilupparlo e utilizzarlo come “canale preferenziale”. Provate a stare un minuto nel silenzio e in ascolto, e chiedetevi: Quale di questi extrasensi risuona di più in me? La risposta arriverà chiara. Fidatevi del vostro intuito. Potete anche fare un test supplementare chiedendovi se avete uno dei sensi più sviluppati, siete sensibili ai rumori? Avete spesso la pelle d’oca o sensazioni sul fisico? Avete delle sensazioni dentro che poi si rivelano corrette? Fate sogni particolarmente vividi o lavorate molto di immaginazione? Potreste averne anche più di uno. L’importante è fidarsi del proprio istinto, lui sa tutto.
Con amore, Giulia
Fonti: leggidellamagia.com.
Scopri di più da A Rebel Type
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.