Angeli Terreni

Molti non lo sanno, ma gli Angeli sono molto vicini a noi. E non solo perché il nostro Angelo Custode, sebbene in un’altra dimensione, è sempre accanto a noi, ma proprio perché alcuni di noi sono degli Angeli Terreni.

Gli Angeli Terreni possono essere a diversi stadi di evoluzione, potrebbero essere alla prima incarnazione, come essere più evoluti.

Caratteristiche

Chi ha lavorato a contatto con alcune di queste anime ne ha potuto studiare le caratteristiche principali. Doreen Virtue ha individuato diversi “reami angelici”. Sebbene i regni degli angeli siano diversi e ognuno abbia le sue specifiche, principalmente gli Angeli Incarnati hanno queste caratteristiche:

  • Sono persone estremamente sensibili ed empatiche.
  • Hanno una prospettiva innocente sull’amore e sulla vita.
  • Credono nell’amorevole potere del Cielo, anche se non sono necessariamente religiosi
    sono gentili e premurosi.
  • Vedono il meglio negli altri, compreso il loro potenziale nascosto.
  • Sono fiduciosi e ottimisti.
  • Sono state sfruttate da chi si è approfitto della loro gentilezza per il proprio tornaconto.
  • Hanno avuto esperienze relazionali dolorose, ma credono ancora nel vero amore e nell’amicizia.
  • Apprezzano gli elementi magici della spiritualità come gli unicorni, le fate, le sirene.
  • Si sentono chiamati a compiere una missione con senso del dovere e di responsabilità nei confronti degli altri, sconosciuti compresi.
  • Vogliono la felicità di tutti e sono tristi se gli altri sono turbati credono nella correttezza.
  • Un fischio nell’orecchio. La maggior parte degli Angeli Terreni (anche se non tutti) avverte un fischio acuto in un orecchio.
  • Problemi di peso per proteggersi con il grasso corporeo e problemi alla gola per paura di dire la propria verità.
Le prove di un Angelo Terreno

Per gli Angeli Terreni, soprattutto se sono alla prima incarnazione, ci saranno delle prove da affrontare.

La prima prova sarà relativa al conflitto
Infatti queste persone tendono ad evitare e a glissare il conflitto perché sentono l’energia emotiva degli altri e ne sono direttamente colpiti. Per questo una sfida per loro sarà imparare a risolvere i conflitti, senza ignorarli.

Gli angeli terreni sono mandati sulla Terra per aiutare gli altri attraverso l’amore benevolo e infinito del divino.

Trovandosi di fronte ai conflitti dovranno imparare a praticare una risoluzione pacifica, prima però dovranno riappacificarsi con se stessi attraverso il perdono. La loro sensibilità potrebbe aver fatto sì che le altre persone si siano approfittati di loro.
Queste situazioni, che dapprima portano rabbia verso l’altro, successivamente si riveleranno la prova, il test finale per l’Angelo Terreno per poter diventare tale.

Se riuscirà ad uscire dal suo ruolo di vittima per vedere le proprie responsabilità nella situazione ed infine a perdonare se stesso, allora sarà pronto a ricoprire il ruolo e svolgere la missione per cui è nato.

La seconda prova sarà relativa all’equilibrio
L’Angelo Terreno dovrà imparare a gestire la sua natura divina. Attenzione però, nell’universo vigono le Leggi Universali che si applicano a tutti.
Nel caso degli Angeli terreni questi tendono a violare la legge dell’Equilibrio, perché tendono a giustificare i comportamenti altrui e a non accettare aiuto, anche quando ne hanno bisogno. Danno costantemente agli altri rischiando di andare a letto tardi e svegliarsi presto, prosciugando così le proprie risorse di tempo ed energia. Tendono inoltre ad avere problemi di soldi, perché c’è uno squilibrio tra quello che danno e quello che si permettono di ricevere.

Possono vivere nel risentimento verso l’ingratitudine altrui, perché sentono di aver dato molto, di essere stati gentili e che questa gentilezza non è stata ricambiata.
La violazione della Legge dell’Equilibrio, nei casi più gravi, può arrivare fino a causare all’Angelo Terreno problemi di salute. Tra i più comuni troviamo problemi di peso per proteggersi con il grasso corporeo e problemi alla gola per paura di dire la propria verità.

Una delle maggiori prove degli Angeli Terreni è quindi quella di trovare l’equilibrio. Quando era disincarnato poteva vegliare, guidare e aiutare tutte le persone; ma ora che si è incarnato deve imparare a stabilire i confini e a dire no. Perchè la prima persona che dovrà imparare ad amare, accudire e guarire sarà se stessa.

La loro missione

Gli Angeli Terreni sanno di essere stati inviati sulla terra per portare pace e cambiamenti positivi, possono essere sia uomini che donne ed avere qualsiasi orientamento sessuale, razza e religione, inoltre sono creature intuitive, sognatrici e amorevoli.
La cosa che hanno tutti in comune è la voglia innata di aiutare gli altri ad essere felici. Non a caso la maggior parte degli angeli terreni sceglierà una carriera dedicata alla guarigione e all’aiuto del prossimo, sia esso una persona, un animale o Madre Terra.

Gli Angeli Terreni stanno svolgendo un’importante missione collettiva: andare nel mondo moderno con il sorriso per dare conforto a tutte le persone che incontrano.

Fonti: I Regni degli Angeli Terreni di Doreen Virtue, blog Le leggi della Magia di Lianka Trozzi


Scopri di più da A Rebel Type

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Scopri di più da A Rebel Type

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere